FIFA 13 come l’iPhone 5: lancio clamoroso in Italia, qui le recensioni della stampa

EA SPORTS FIFA 13 PRONTO PER UN LANCIO MEMORABILE Con 4.6 Milioni di Fan che hanno giocato la demo e più di 1 Milione di prenotazioni in tutto il mondo REDWOOD CITY, California. Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato oggi che EA SPORTS™ FIFA 13 è disponibile ora in tutti i negozi autorizzati e come download digitale su Origin™.

Le premesse di FIFA 13 suggeriscono un’apertura davvero memorabile, tanto da renderlo il lancio più grande in assoluto per un gioco sportivo. Più di 1.3 milioni di prodotti (cifra in costante aumento) sono già stati prenotati in tutto il mondo, mentre più di 4.6 milioni** di fan – il maggior numero mai raggiunto per un titolo EA SPORTS – in 123 paesi hanno giocato alla demo su PlayStation®3, Xbox 360® e PC.

Questo rappresenta un aumento del 42 percento degli utenti demo, rispetto all’anno precedente. Gli indicatori dei social media hanno rilevato un interesse enorme e un grande slancio nei confronti del gioco. La community EA SPORTS football ha superato i 10 milioni di like http://www.facebook.com/easportsfifa , e secondo i dati Brandwatch, FIFA 13 è stato nominato ogni 1.3 secondi^^ su Twitter, Youtube e altre piattaforme di social media nei tre giorni seguenti il lancio della demo. FIFA 13 è già un successo per la critica con 40 valutazioni di 90 su 100 o superiori. In Spagna, Eurogamer ha premiato FIFA 13 con un punteggio perfetto di 100 su 100, mentre Vandal.net (94/100) ha definito l’azione di gioco come “prossima alla perfezione”. In Italia, FIFA 13 si è meritato un 95/100 da parte di Multiplayer.it, che ha giudicato il gioco “il miglior FIFA di sempre”.

In Francia, JeuxVideo Magazine (90/100) ha affermato “FIFA 13 si avvicina alla forma della perfezione”, mentre nel Regno Unito la rivista GamesMaster (91/100) l’ha definito “perfezione calcistica”. FIFA 13 offrirà ancora una volta ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di aggiudicarsi il titolo di FIFA World Champion gareggiando nella FIFA Interactive World Cup, una delle modalità in-game. Il torneo ha superato il suo stesso record di partecipazioni della scorsa edizione con oltre 1.3 milioni di giocatori registrati quest’anno da ogni parte del mondo.