Formula 1 Australia Melbourne 2011: si scende in pista!

f1ferrari

Questo weekend prende il via il GP Formula 1 2011, oggi a Melbourne, in Australia, le monoposto sono scese in pista per i test della gara. Grande partenza della Red Bull. Mark Webber è stato il più veloce nella prima sessione di libere a Melbourne. L’australiano ha percorso i 20 giri, ottenendo un ottimo tempo: 1:26.831. Sebastian Vettel, compagno di squadra di Webber e campione del mondo in carica, ha chiuso invece con il secondo tempo a +0.327 su Webber.

Buona performance anche per Fernando Alonso che ha chiuso terzo a +0.918. In ritardo le McLaren, almeno per quanto riguarda la prima giornata di prove, alla ricerca del giusto assetto. Gli inglesi non si sono scoperti troppo ma già nella seconda giornata di prove hanno fatto capire il loro potenziale reale.

A vedere la seconda sessione di prove libere, infatti, le McLaren sono apparse in grandissima forma. Jenson Button ha segnato il miglior tempo (1:25.854) compiendo 32 giri. Lewis Hamilton, a bordo dell’altra vettura della scuderia inglese ha chiuso subito dietro il compagno di squadra a +0.132. Ancora terzo tempo per Fernando Alonso, che però si è avvicinato notevolmente ai migliori tempi. Le due Red Bull, più veloci nei primi giri, chiudono ancora in coppia al quarto e quinto posto.