Formula 1 Shangai 2011 prove libere, qualifiche e gara nel weekend

Nuovo weekend all’insegna della Fornula 1. Il Cavallino e le altre scuderie sbarcano in Cina per la terza tappa del mondiale, dopo i Gp di Australia e Malesia.

Ad attendere le vetture della Formula 1 il circuito di Shangai, dove domenica prossima 17 aprile, prenderà il via la gara.

Il Gran Premio di Cina è composto da 56 giri di pista, circa 305 066 chilometri considerando l’intera gara.

Gara molto attesa questa di Shangai, che forse saprà dirci finalmente la vera forza della Red Bull di Vettel. Da analizzare attentamente anche i progressi della Mac Laren.

Sembra proprio una prova d’appello, invece, per la Ferrari, che con una partenza decisamente sotto alle aspettative è ora costretta ad inseguire, senza sbagliare più un colpo.

La squadra Ferrari pare intenzionata a superare il momento difficile e proprio la Cina potrebbe essere la volta buona per riportare in alto il Cavallino rampante.

Per chi non volesse perdersi niente del programma della Formula 1, riportiamo di seguito tutti gli appuntamenti da non perdere.

Le prove di qualifica saranno trasmesse sabato 16 aprile alle 8 di mattina – ora italiana – su Rai Due. Il Gran Premio, invece, sarà trasmesso la mattina di domenica 17 aprile alle ore 9 – sempre ora italiana – sulla rete ammiraglia Rai Uno.