Google Maps 3D Android: ricerca e sviluppo digitale

android maps

Android è ormai uno dei software in larga scala utilizzato per i dispositivi mobili e ovviamente non poteva mancare il marchio di fabbrica Google a griffe di una delle funzionalità tra le più utilizzati dagli utetni: le mappe stradali.
Google ha infatti rilasciato già nello scorso dicembre, Google Maps 5.0 per Android, garantendo agli utenti un menu di funzioni al top e sempre in linea con le esigenze di ciascuno di noi. Ad oggi l’interfaccia risulta notevolmente migliorata, con molti più comandi a disposizione ed è esta inoltre introdotta la possibilità di visualizzare le mappe in 3D di molti centri abitati.
Ebbene, se pensavate che le novità fossero finite qui, siate pronti a ricredervi. bigG infatti ha annunciato proprio in questi giorni, l’introduzione di mappe in 3D per molte altre città, da oggi finalmente disponibili su tutti gli smartphone e tablet Android.
Tra queste città ci sono Parigi, Stoccolma, Singapore, Londra, Boulder (USA), con l’aggiunta di ben 11 tra le città più importanti del Sudafrica.
Quello che potrete fare con l’applicazione Google è davvero strabiliante, potrete ad esempio cliccare su Parigi ed ottenere uno zoom in grado di guardare sin dentro la Torre Eiffel, oppure potrete passeggiare virtualmente per le vie della metropoli. E tutto, comodamente  senza spostarvi da casa vostra.
Il bello del gioco è che se già possedete Google Maps 5.0 sui vostri device, non vi sarà necessario scaricare nessun aggiornamento. Basterà infatti essere in possesso di un device equipaggiato con l’edizione 2.0 o superiore del sistema operativo per iniziare a visitare le nuove città introdotte.
Vi ricordiamo inoltre che le città in 3D sono visualizzabili anche attraverso versione desktop del servizio.
Vi lasciamo ad un video esemplificativo:
httpv://www.youtube.com/watch?v=TAh4yiCzgKw&feature=player_embedded