Guardia di Finanza: l’applicazione ufficiale per iPad, iPod Touch e iPhone

gdf

Apple for you. Mai frase è stata più vera. La mela lancia un’altra novità nel grande mercato delle applicazioni. E’ iGdF l’app per iPhone, iPad e Ipod Touch targata Guardia di Finanza, realizzata per fornire notizie, informazioni utili e consigli ai cittadini. Garantisce gli stessi aggiornamenti e contenuti disponibili sul sito istituzionale www.gdf.it, e consente l’accesso alle varie sezioni informative senza dover sempre necessariamente connettersi alla rete.

Questa applicazione permette di consultare, inoltre, le ultime notizie di stampa riguardanti la Guardia di Finanza e i diversi comunicati emessi dal Corpo. Un intero archivio di informazioni, consigli, suggerimenti preparati da esperti su temi come la lotta alla contraffazione, le truffe, il gioco d’azzardo, le leggi doganali e molto altro ancora. C’e’ anche il canale Youtube delle Fiamme Gialle per riprodurre i video disponibili. Oltre all’archivio dei bandi di concorso pubblicati e la lista dei reparti e delle sedi del Corpo in tutta Italia, con i corrispondenti recapiti e contatti e la possibilità di individuare la locazione geografica di ciascun reparto sulla mappa stradale. Inoltre con un semplice tocco, e’ possibile effettuare una chiamata telefonica al numero 117 e al numero verde della Gurdia di Finanza, così come e’ gia’ possibile per ogni reparto del Corpo in Italia.

I clienti potranno inoltre inviare una mail direttamente dall’interno dell’applicazione all’Ufficio Relazioni con il pubblico, conservare gli articoli e le notizie di maggior interesse all’interno della sezioni “Preferiti”, inviare un articolo per email e scegliere tra diverse modalità di aggiornamento dei dati nella configurazione di iGdf, come aggiornamento automatico all’avvio, solo in rete wi-fi oppure solo su richiesta. Ancora una volta la rete accorcia le distanze tra istituzioni e cittadini passando questa volta per gli Apple store.