Il Carnevale 2014 sulle isole di Malta

malt

Sarebbe bello poter festeggiare il Carnevale al caldo… Risaputamente, questa festa cade nel mese di febbraio, dove –almeno qui in Italia- il clima non è che sia proprio favorevole. Eppure ci sono dei luoghi meravigliosi dove poter godere dei festeggiamenti carnevalizi in un clima già primaverile. Come le isole di Malta e Gozo, dove la settimana del Carnevale è un evento baciato dal sole, dai colori, dalle tradizioni e naturalmente da un mare bellissimo.

E’ proprio questo il periodo migliore per organizzare un viaggio a Malta, l’intera settimana del Carnevale o anche solo il week end clou, dove si concentrano gli eventi più importanti. Immancabile, la parata di carri allegorici che, in armonia con le tradizioni e la storia locale, trasformano le strade dell’Isola in una caleidoscopio di colori e luci. La città della Valletta si veste a festa e sia i bambini che gli adulti si divertono insieme. Ovviamente, in questo allegro contesto, non mancano di certo le occasioni di divertimento anche per gli amanti della vita notturna.

Dopo la parata dei carri mascherati, inizia la festa per i nottambuli: musica, club, pub, discoteche. Locali aperti tutta la notte per attendere l’alba in allegria e in compagnia. Le strade della città di Paceville infatti,  –centro nevralgico del divertimento sull’Isola- sono sempre piene di gente! E per chi ama vivere il carnevale e la vita notturna in maniera ancora più provocatoria, ci si può spostare nell’isola di Gozo, meta preferita dai giovani. Insomma, cosa aspettate ad organizzare la vostra vacanza a Malta e Gozo per il Carnevale? In questo periodo molti tour operator offrono condizioni davvero vantaggiose, con sistemazioni in hotel e appartamenti a Malta di alto livello, così da rendere questa esperienza ancora più unica ed esclusiva. E, dopo aver vissuto il caldo carnevale di Malta, non potrete più farne a meno, garantito…!

malt