“Il Giro del Mondo con DESPAR” per reporter avventurosi

image001

DESPAR ha lanciato il contest: “Il Giro del mondo con DESPAR”, un contest a livello internazionale per trovare in ogni paese coinvolto – tra cui l’Italia – un reporter avventuroso, entusiasta e amante dell’avventura, che avrà la possibilità di esplorare un mondo di culture e entrare in contatto con le comunità locali.

Questo giovane aspirante giornalista avrà l’opportunità di fare un giro del mondo e conoscere la community DESPAR.

Come accedere alle selezioni?

DESPAR Italia offre ad un giovane reporter la possibilità di partecipare a un “Giro del mondo con DESPAR” gratuitamente. Per iscriversi è sufficiente pubblicare un proprio video sul sito: seetheworldwithdespar.it e interagire con la community.

I partecipanti verranno classificati in base alla popolarità dei propri video in rete e i più famosi saranno invitati ad un colloquio presso la sede di Despar Italia, a cui seguirà una selezione finale negli uffici della sede di SPAR International ad Amsterdam.

I vincitori potranno fare un vero e proprio “Giro del mondo con Despar” e viaggeranno per cinque mesi nei paesi della rete Spar: Italia, Olanda, Botswana, Malawi, Mauritius, Namibia, Nigeria, Sud Africa, Zambia, Zimbabwe, Australia, Cina, Giappone, India, Emirati Arabi, Australia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Ucraina.

Numerose avventure attendono i concorrenti, che verranno messi alla prova con progetti e missioni pensati per dimostrare le loro abilità di reporter e che entreranno a far parte a tutti gli effetti della community di DESPAR.

DESPAR possiede una vasta rete internazionale di negozi, sparsi su tutti i continenti: i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare una realtà ricca e variegata, la libera associazione di negozianti più grande al mondo.

Sei tu la persona giusta?

DESPAR Italia è alla ricerca di una persona appassionata di giornalismo e fotografia, oltre ad avere dimestichezza con i social network. Curiosità e predisposizione per l’avventura completano il profilo ideale. Essere maggiorenni, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed essere disponibile a partire dal 1° luglio 2012 sono i soli criteri per potersi candidare.

Ti piacerebbe partecipare a questa avvincente opportunità? Vai su www.seetheworldwithspar.it, carica il tuo video che dimostri che sei tu il reporter giusto e inizia a diffondere il tuo video nella community. Siamo ansiosi di vedere Despar dal tuo punto di vista.