Il matrimonio di William e Kate fa chiudere la Borsa di Londra

Un evento storico che ha attirato su di sé le attenzioni di tutti i vecchi e nuovi media: il matrimonio di William e Kate, 2 miliardi di persone in collegamento con Londra,

per essere partecipi del sì reale, e della cerimonia e dei festeggiamenti che gli hanno fatto da contorno.

La love story tra i due è nata circa 6 anni fa, anche se il fidanzamento ufficiale è stato annunciato soltanto nell’autunno del 2010.

Sono seguite poi fiction tv, maratone di gossip e rotocalchi di approfondimento, tutte in corsa verso il grande giorno di oggi venerdì 29 aprile 2011, dove il fatidico “si” è stato festeggiato in tutto il mondo a fronte di una attesa tanto spasmodica quanto felice ed appassionante.

Voi traders vi sarete accorti che la Borsa di Londra è rimasta chiusa e non ha partecipato alle odierne sedute delle principali borse europeo. E’ stata questa una giornata che ha visto l’euro avanzare nei confronti del dollaro, mentre il resto del mercato valutario ha preso nota di come la divisa statunitense continui un “brutto periodo” dopo la chiusura di ieri Eur / Dol a 1.4822 dollari. Per quanto riguarda la Borsa di Londra, appuntamento a lunedì per la riapertura della settimana, giusto in tempo per il weekend di festeggiamenti che aspetta la coppia di sposini William e Kate.