iPhone 5 e iPad 2: tutti i milioni del successo

Asymco, società d’analisi piuttosto apprezzata dagli esperti del settore tecnologico, ha stimato che l’iPhone 5, non ancora sul mercato, potrebbe arrivare alla cifra record di 100 milioni di pezzi. Questi sono i numeri comunicati dagli analisti vicini a Cupertino per la quinta generazione dello smartphone della Apple.
Lo studio è andato ad analizzare l’andamento dei modelli precedenti e ha compiuto delle previsioni sul futuro. La cifra stimata, assolutamente sbalorditiva, da prendere con le dovute cautele, naturalmente, se confermata dal comportamento del mercato, porterebbe portare Apple a diventare la prima  società al mondo nel settore smartphone.
Ma la Apple può puntare anche su altri prodotti per aumentare le vendite, come ad esempio il nuovo iPad 2, uscito in Italia pochi giorni fa.
Uno studioso di mercato, Charlie Wolf, analista di Needham & Co., ha ritoccato verso l’alto le sue previsioni di vendita di iPad, portando la quota a circa 40 milioni di unità  per il prossimo anno.
Wolf non aveva immaginato il boom iniziale, di lancio, fatto registrare dall’iPad 2, in tutto il mondo.   Per il 2011, quindi, ora si aspetta 30 milioni di iPad venduti invece dei 20 milioni da lui previsti inizialmente. Numeri da capogiro.