Juventus, calciomercato: primo affare concluso, news sul centrocampo

calcio

Quest’ultimo weekend di maggio la Juventus ha tagliato il nastro di partenza per il lungo percorso di calciomercato che affronterà in questa estate 2012: stando a quanto riferito Il Sole 24 Ore Radiocor, infatti, la Juve ha riscattato dal Siviglia il difensore Martin Caceres, al costo di 8 milioni di euro, esercitando così il diritto di opzione che aveva sottoscritto l’anno scorso per acquisire a titolo definitivo il giocatore. La Juventus pagherà gli 8 milioni nella stagione 2012 – 2013, mentre Caceres ha firmato un contratto che durerà fino al 30 giugno 2016. Vediamo quali altri operazioni il club bianconero sta studiando per il prosieguo del mercato.

Top player

Per quanto si parli di Cavani, Suarez, Higuain, l’unico top player realmente pronunciato da Antonio Conte è Robin Van Persie. Ai tifosi possiamo segnalare due fatti in merito all’operazione: il primo è che lo scorso 24 maggio Van Persie è stato avvistato a Torino (notizia riportata dalla tv Sport Italia); il secondo è che oggi, sul portale inglese “TalkSport”, la bandiera dell’Arsenal David Seaman ha detto che “l’Arsenal deve fare di più per trattenere Van Persie, devono offrirgli un contratto fantastico…”, lasciando presagire che le possibilità di perdere il forte giocatore siano molto alte. Van Persie, come già detto, è in cima alla lista dei top player nel mercato bianconero.

Si lavora a centrocampo

Stando alle ultime notizie riportate stamane da Tuttomercatoweb.com, la Juventus potrebbe sistemare la cessione di due suoi centrocampisti: Eljero Elia è nelle mire del Benfica, mentre dalla Turchia arriva la notizia per la quale il Fenerbahce starebbe per riscattare Reto Ziegler. Domani a Udine è previsto un incontro con l’Udinese per definire meglio l’acquisto di Asamoah da parte del club juventino: Marotta punta sulla contropartita tecnica più una interessante offerta economica.

Clamorosa infine l’indiscrezione di calciomercato che ha pubblicato oggi il quotidiano torinese Tuttosport: Gattuso alla Juventus, e non è soltanto una bella idea, ma una raccomandazione del procuratore Andrea D’Amico, che garantisce per l’ottima condizione fisica ritrovata da “ringhio”.