Juventus, le ultimissime news di calciomercato: occhi su Osvaldo!

occhi

Le azioni della Juventus Football Club chiudono in negativo nella giornata di oggi (-0,81% all’ultima contrattazione, prezzo per azione di 0,1838 euro), seguendo la scia di tutte le principali borse europee, crollate a picco dopo le dichiarazioni di Draghi sui tassi d’interesse della Banca Centrale Europea. Altre voci arrivano invece dal mercato dei calciatori: la più clamorosa sarebbe quella riguardante un interessamento della Juventus per Osvaldo della Roma.

L’indiscrezione è stata lanciata dal giornalista Lorenzo Buconi di Tuttojuve.com: Inter e Juventus sono le due squadre interessate a Osvaldo. Entrambe sanno che una qualunque offerta dovrebbe partire da 20 milioni di euro. Osvaldo andrà via dalla Roma al 99%, dopo l’arrivo di Destro (pupillo di Zeman, che lo cercò anche l’anno scorso per la maglia del Pescara), potrebbe aver perso il posto da titolare nell’undici giallorosso. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Anche se, per il momento, la Juve è in “altre faccende affaccendata”. Tra le ultimissime notizie di calciomercato, infatti, sbucano in tempo reale, una dopo l’altra, le notizie sul botta e risposta tra la Juventus e la Figc: quest’ultima ha commentato come “inaccettabili” le valutazioni di Andrea Agnelli, che andrebbero “al di là di ogno legittimo esercizio di critica”, e adesso potrebbero essere utilizzate per deferire il presidente della Vecchia Signora.

Qui trovate i due comunicati stampa, il primo dei quali (quello che ha fatto scaturire la reazione della Figc) è stato pubblicato dalla Juve. Antonio Conte sta per essere squalificato per 1 anno e 3 mesi. La squalifica arriva da parte del procuratore federale Stefano Palazzi, dopo che è stato respinto il patteggiamento di 3 mesi avanzato dallo stesso allenatore della Juventus. Più che una ammissione di colpa, quel patteggiamento serviva a evitare ulteriori processi e rendere più lunga la strada della sentenza della giustizia sportiva.