Juventus – Torino 1 dicembre 2012, bianconeri piatti in borsa e col problema squalifica Conte

800px-Inside_Juventus_Stadium_(3)

Sabato 1 dicembre 2012 alle ore 20:45 presso lo Juventus Stadium di Torino si gioca la partita di calcio Juventus – Torino, valevole per la 15° Giornata del campionato di Serie A. Arbitrerà l’incontro il signor Rocchi. Si tratta del secondo anticipo di questo turno di campionato, dopo Catania – Milan (venerdì 30 novembre 2012 ore 20:45). Le altre partite in calendario sono Napoli – Pescara, Bologna – Atalanta, Genoa – Chievo, Inter – Palermo, Lazio – Parma, Siena – Roma, Udinese – Cagliari e Fiorentina – Sampdoria.

Il “derby della mole” mancava da tre anni a Torino, e per questa edizione 2012 c’è grande attesa. Vuoi che la Juventus viene da un filotto di partite non certo entusiasmante, vuoi che si tratta della “prima” allo Juventus Stadium, vuoi l’entusiasmo creatosi in rete (il Torino ha pubblicato su Youtube una rassegna video dei precedenti derby, guardala qui), Juve – Torino del 1 dicembre è una “partitissima” e siamo convinti che regalerà diverse emozioni ai suoi tifosi.

La Juventus non arriva certo nel migliore dei modi al derby: è di poche ore fa la notizia che la procura di Cremona ha chiesto ulteriori sei mesi per le indagini calcioscommesse, che terrebbero per ulteriore tempo Antonio Conte lontano dalla panchina bianconera; in borsa, inoltre, la settimana non è stata brillante per la Juve, che oggi ha chiuso con un piatto +0,00% fermando l’ultimo prezzo delle azioni a 0,214 euro. “Pensieri” che potrebbero distrarre la vecchia signore che però, di solito, fa proprio delle difficoltà una virtù sul campo.

Un’occhiata alle probabili formazioni del match secondo Gazzetta.it: la Juventus giocherà con Buffon – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Lichsteiner – Pogba – Pirlo – Marchisio – Giaccherini – Vucinic – Giovinco, il Torino risponde con Gillet – Darmian – Glik – Ogbonna – D’Ambrosio – Basha – Gazzi – Cerci – Bianchi – Meggiorini – Santana.

Secondo voi chi vincerà?