Juventus, ultime notizie di calciomercato: oggi 2 acquisti, news sul top player

calciomercato

Una notizia dopo l’altra è arrivata stamane circa alcuni interessanti acquisti della Juventus, gli aggiornamenti in tempo reale parlano oggi di due buoni colpi tra le file bianconere: Vykintas Slivka e Andrea Poli.

Giovani e di belle speranze

Il centrocampista lituano Vykintas Slivka, classe 1995, è stato acquistato oggi dalla Juve che ne ha dato una nota ufficiale sul proprio sito web. Il calciatore arriva dall’Ekranas, uno dei club più prestigiosi nel proprio Paese, che vanta anche diverse partecipazioni in Coppa Campioni e in Coppa Uefa. La Juventus è ora detentrice dell’intero cartellino di Slivka.

Insieme a lui è stato preso in comproprietà Andrea Poli: il giocatore, gestito proprio da Marotta ai tempi della Sampdoria quando aveva solo 17 anni, arriva in comproprietà. Secondo Tuttosport, l’operazione potrebbe tornare utile nell’ambito di una trattativa con la Fiorentina per Jovetic. Poli infatti verrebbe girato in prestito al club viola.

Nuove indiscrezioni sul top player

La Juventus può offrire 7-8 milioni di euro netti all’anno al top player che acquisterà. Secondo Marca, infatti, la Juve avrebbe offerto pochi giorni fa 7 milioni di euro all’anno a Higuain del Real Madrid (l’attaccante ha poi declinato l’offerta). Questo stesso potere contrattuale potrebbe essere utilizzato per avere la meglio nella corsa a Mattia Destro: la Roma infatti non può permettersi un ingaggio troppo elevato per l’ex bomber del Siena.

Emergenza infortuni

Si fermano Caceres e Pepe, ne avranno almeno per un mese e mezzo. Gli infortuni sono stati rimediati all’ultimo Trofeo Tim. Come questi infortuni potrebbe influenzare le strategie di calciomercato della Juventus non è chiaro, news arriveranno probabilmente nei prossimi giorni quando Antonio Conte dirà la sua sulla condizione della rosa a disposizione.