La News Corporation di Murdoch vuole acquistare Circus Formula 1

rupert-murdoch

Rupert Murdoch, magnate dei media, proprietario tra le altre cose di Sky Italia, e Carlos Slim, l’uomo più ricco del mondo, vogliono la Formula 1.

Per averla devono sfidare Bernie Ecclesonte. Da quello che trapela da fonti molto vicine ai due super-milionari, però, questo non rappresenterebbe un problema.

News Corporation e JPmorgan advisor, infatti, sono in trattativa, secondo Sky, per formare un consorzio che avanzi un’offerta per rilevare il “Circus” della F1 da Cvc Capital Partner.

Cvc, preferisce non commentare le indiscrezioni, facendo sapere soltanto di non essere a conoscenza di alcun interesse da parte di News Corp. Ciò che è sicuro è che la Cvc ha messo realmente in vendita la Formula 1.

Recentemente, inoltre, Ecclestone ha sostenuto in un’intervista che Cvc non valuta di uscire dal business nell’arco dei prossimi 3-4 anni nonostante in molti bussino ala porta. Quindi, da queste parole di Ecclestone si intuisce che la trattativa potrebbe essere molto lunga ed estenuante.

Sky comunque conferma il fatto che le trattative siano ancora a un livello preliminare. Un amore, quello di Murdoch per la F1 che non è nuovo, visto che già nel 2002 un quotidiano inglese aveva riportato l’interesse il desiderio del magnate australiano.