L’anello è il regalo più bello per San Valentino 2013

S.Valentine's gift

San Valentino: una ricorrenza dedicata agli innamorati e ampiamente festeggiata in gran parte del mondo. Secondo Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single specializzato nella ricerca del partner, “Anche se festeggiare San Valentino è considerato ormai da molti solo come una manovra commerciale, il fascino e la magia di questa data rimangono intatti per chi crede nell’amore sin dal momento in cui è stato trafitto dalle frecce di Cupido”.

Come ogni anno, a ridosso del 14 Febbraio, la domanda più ricorrente tra gli innamorati è ‘Cosa regalare alla propria metà?’. Lo staff di Eliana Monti, attraverso un indagine condotta di recente, ha chiesto a un campione di 2000 iscritti quale fosse secondo loro il regalo più bello da ricevere dal proprio partner a San Valentino.

Secondo il 39% degli iscritti al club, il regalo per eccellenza, quello più bello e più atteso, è un anello. Non importa se semplice o sfarzoso, che abbia un diamante o una qualsiasi altra pietra incastonata: quel che conta è che si tratti di un anello che sancisca in maniera tangibile il legame. “Il 14 Febbraio – secondo Eliana Monti – è la giornata perfetta per scambiarsi promesse di eterno amore e per passare qualche ora con il proprio partner all’insegna di dolcezza e smancerie, come spesso non si riescono a trascorrere quotidianamente a causa della routine lavorativa”.

Per il 25% degli intervistati, un weekend romantico è il regalo giusto e molto apprezzato da chi lo riceve, poiché permette di allontanarsi per qualche giorno dalla routine e quotidiana e dedicarsi soltanto al benessere della coppia. A parere di Eliana Monti, “lo scenario ideale potrebbe essere quello di un agriturismo immerso nel verde, con annesso centro benessere e a seguire una cena a lume di candela”.

Il 14% degli iscritti al club sostiene invece che il regalo più bello sia una cena gustosa cucinata dal partner con le proprie mani. “Occhio ai dettagli – commenta Eliana Monti – il cibo deve conquistare non solo il gusto, ma anche l’olfatto e la vista”.

Il 13% degli iscritti è fedele ai classici e gustosi cioccolatini: in ogni caso, un regalo dolce. L’ultima tendenza che sta prendendo piede è quella di personalizzarli con nomi, frasi e foto e poi regalarli al partner: un regalo romantico ed elaborato, ma che riscuote comunque molto successo.

Per il rimanente 9%, il regalo più bello da ricevere a San Valentino è il tradizionale mazzo di rose rosse. In questa occasione meglio se le rose sono dodici: infatti, il numero 12 significa ‘resta con me e non lasciarmi mai’.  “Non sono necessari gesti eclatanti per dimostrare il proprio amore. San Valentino è sì una ricorrenza, ma il vero amore va celebrato tutti i giorni” – conclude Eliana Monti.

S.Valentine's gift