Lazio – Juve posticipo Serie A 15 Aprile 2013: probabili formazioni

Cattura

Si terrà questa sera a partire dalle 20.45 in quel dello Stadio Olimpico di Roma, il posticipo della 32 giornata di Campionato di Serie A tra Lazio e Juventus, le due deluse di Coppa.
La Juventus è infatti reduce del sonoro 0-2 ottenuto contro un Bayern in Champions League che si è dimostrato nettamente superiore in entrambi i match, la Lazio invece viene dall’1-1 interno contro il Fenerbache che le è costata la qualificazione alla semifinale di Europa League. La differenza tra le due eliminazioni è che la squadra di Petkovic non ha affatto demeritato, anzi…
Questa sera dunque si torna a pensare al campionato, quel campionato che per la Juventus ha ormai davvero poco da dire ma che invece per la Lazio potrebbe riaprire un discorso qualificazione Europa davvero importante.
Dopo il pareggio tra Milan e Napoli la corsa al terzo posto potrebbe in qualche modo riaprirsi proprio stasera, con una vittoria i biancocelesti infatti si riavvicinerebbero ai rossoneri.
Vediamo come sceglieranno di scendere in campio i rispettivi allenatori di Lazio e Juventus.
Se Antonio Conte non dovrà patire troppo le assenze, la Lazio avrà il suo bel da fare. In difesa ci sono ben 6 defezioni, tra infortunati e squalificati, dunque per Petkovic ci sarà da “inventare”. Si rivede Stefano Mauri titolare, dopo due mesi di assenza e qualche minuto giocato qua e là e Klose dal primo minuto, alla ricerca del primo gol in carriera contro la Juventus.
In casa Juventus invece, giocherà Peluso al posto di Chiellini.

Queste le probabili formazioni:

Lazio (4-5-1): Marchetti; Gonzalez, Ciani, Cana, Stankevicius; Candreva, Onazi, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. A disp.: Bizzarri, Vikaitis, Cataldi, Crecco, Ederson, Kozak, Floccari, Rozzi. All.: Petkovic

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Matri. A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, Marrone, De Ceglie, Pogba, Padoin, Giaccherini, Isla, Quagliarella, Bendtner. All.: Conte

Diretta tv sui consueti canali Mediaset Pemium e Sky.

 

Cattura