Le automobili italiane e giapponesi prime al mondo secondo i consumatori

800px-Lamborghini_Murciélago_Roadster_2005

Primi giorni del nuovo anno, nuovi propositi fra cui magari la scelta automobile. In quest’ottica l’Osservatorio dei Servizi Linear ha voluto fotografare lo scenario automobilistico della Penisola e ciò che pensano i suoi abitanti in fatto di costruttori di automobili. Ecco i risultati: su un campione di 10 Paesi a livello mondiale i primi tre della classe, Germania, Italia e Giappone, si spartiscono ben l’88% delle preferenze.

Gli italiani riconoscono nelle case automobilistiche teutoniche un primato nella costruzione di automobili con ben il 48%di preferenze. Secondo posto del podio per la nostra Penisola con il 22%, mentre sul gradino più basso si posiziona il Giappone con il 18%.

I motivi della scelta dei primi tre della classe? Al primo posto la maggior affidabilità (52%), migliore tecnologia per il 48%, miglior sicurezza e migliore qualità dei materiali 39%, chiudono migliori prestazioni 29% e design 27%.

Linear Assicurazioni è la compagnia del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze auto online (www.linear.it). Dal 1996 la Compagnia ha l’obiettivo primario di offrire direttamente un servizio di qualità ad un prezzo fortemente competitivo. Linear è la Compagnia della “Tribù del rispetto”: rispetto reciproco tra assicurati e assicuratori, rispetto di procedure agili, rispetto di tempi di liquidazione, rispetto di ogni singola esigenza, rispetto del risparmio, rispetto delle promesse fatte.

800px-Lamborghini_Murciélago_Roadster_2005