Le demo per le opzioni binarie

Opzioni-Binarie-Demo

Per avvicinarsi al mondo del trading online è consigliabile prima “testare” gli strumenti e le piattaforme che si andranno a utilizzare. Una buona parte dei traders “principianti”, infatti, ha bisogno di un buon periodo di studio per farsi le ossa con la piattaforma di trading con la quale decidono di operare (o, meno impropriamente, di “giocare”). Consigliabile è l’utilizzo di un computer “fisso” che, a differenza di un tablet o di uno smartphone, permette di navigare al meglio tra più piattaforme, e di informarsi con maggiore facilità, magari navigando tra istruzioni e linee guide che nel 99% dei casi i siti Internet di trading mettono a disposizione.

Attenzione a non cadere nella “pubblicità” dei brokers, ovvero gli intermediari che gestiscono il vostrono budget per operare nel trading online, qualora voi non siate ancora pronti, e competenti, in materia: i brokers infatti vi tengono una mano per provare a fare trading gratis, e poi vi “indirizzano” verso la loro piattaforma chiedendovi di aprire un account con denaro vero. Che verrà, poi, gestito da loro.

Ben più consigliata è la soluzione degli “account demo”, che vengono attivati quando si apre un account con soldi reali i quali, però, non vengono utilizzati subito dall’utente, che appunto decide di dimesticarsi con le demo. Ad esempio, una demo opzioni binarie vi permette di testare o vendere titoli finanziari ai prezzi (“1″ o “0”, opzione binaria) da voi fissata. Servono diverse ore di testing negli account demo prima di poter operare nel trading. Gli effetti della simulazione sono garantiti: il novello traders utilizza gli account demo per familiarizzare con le logiche finanziarie e prendere dimestichezza con gli strumenti della piattaforma online. Risparmiando tempo e, quindi, denaro!

Opzioni-Binarie-Demo