Logo Google, Londra 2012: dopo il Salto Con L’Asta tocca al Nuoto Sincronizzato

doodle

Dopo il “doodle” dedicato al Salto Con L’Asta, e pubblicato oggi in occasione dei turni eliminatori del salto con l’asta femminile per l’Atletica Leggera, Google piazza il suo logo numero 10: domani domenica 5 agosto 2012 tocca al Nuoto Sincronizzato. E’ uno dei loghi più carini fin’ora mai realizzati: con un punto di vista a volo d’uccello, la scritta Google galleggia su una piscina, ospitando un cerchio umano, composto da 8 nuotatrici donne.

Al momento sono in corso i turni eliminatori del Salto Con L’Asta Femminile: due turni composti da 18 e 11 partecipanti, il miglior risultato è stato fissato da Lacy Janson (Stati Uniti), che ha saltato per 4.25 metri. Attenzione però: deve ancora compiere il suo salto con l’asta Elena Isinbaeva (Russia), detentrice del record del mondo di salto con l’asta, fissato a 5.06 metri. Le finali di Salto con l’asta femminile alle Olimpiadi di Londra 2012 si giocheranno lunedì prossimo, alle ore 20:00.

Domani (domenica), dicevamo, tocca al nuoto sincronizzato: alle ore 16:00 scendono in vasca i preliminari primo turno, mentre il secondo turno gareggerà lunedì, sempre alle 16:00. Martedì pomeriggio è prevista la finale del nuoto libero duo; il 9 e il 10 agosto, di nuovo alle ore 16:00, gareggeranno gli atleti del nuoto libero a squadre, prima in preliminare e poi in fase finale.

Come per il nuoto in stile libero, al nuoto sincronizzato partecipano i concorrenti che, nel corse delle gare ufficiali tra il 1 marzo 2011 e il 3 luglio 2012, sono riusciti a stabilire un limite interiore ai tempi indicati dalla FINA (Federazione internazionale del nuoto).

Le Olimpiadi di Nuoto a Londra si sono fin’ora svolte fino al London Aquatics Centre, imponente struttura coperta, con due vasche e una piscina per i tuffi. E’ stata inaugurata proprio quest’anno, dopo 4 anni di lavori; si trova a Stratford, distretto sito a est di Londra. Il 9 e il 10 agosto, invece, le fasi finali e le competizioni in acque libere nella disciplina del nuoto, si esibiranno all’Hyde Park, all’interno della struttura chiamata “Serpentine Lake”.