Londra 2012, calcio in tv: mercoledì big match Inghilterra – Uruguay

281px-Edinson_Cavani_2011

Nel marasma di offerte delle Olimpiadi di Londra, è facile perdersi: alcune discipline interessano più delle altre, oppure, semplicemente, gli appassionati di questo o quello sport, seguono soltanto gli appuntamenti che gli riguardano. Ci chiediamo allora quanto siano bene informati gli appassionati di calcio a Londra 2012: in tv, perlomeno in chiaro, c’è poco o nulla, mentre sulle pagine dei quotidiani sportivi, si parla più di calciomercato che non di calcio (olimpico) giocato. Proviamo a fare un pò di ordine?

Il calendario ad oggi, 30 luglio 2012

Il calcio olimpico torna in campo mercoledì, 1 agosto: alle ore 15:30 giocano Brasile – Nuova Zelanda e Egitto – Bielorussia (gruppo C), alle ore 18:00 giocano Messico – Svizzera e Corea del Sud – Gubon (gruppo B), Giappone – Honduras e Spagna – Marocco (gruppo D), alle ore 20:45 Senegal – Emirati Arabi Uniti e Regno Unito – Uruguay (gruppo A). I quarti di finale giocheranno il 4 agosto, le semifinali il 7 agosto, la finale 3° e 4° posto il 10 agosto, mentre la finalissima di Wembley si giocherà l’11 agosto. Qui trovi il palinsesto Sky delle dirette tv calcio per Londra 2012.

I protagonisti

Leggete questo articolo del Corriere, vi espone un bel quadro dei risultati e dei protagonisti delle partite di calcio a Londra 2012. Deludono i pronostici, ad esempio, Uruguay e Spagna, mentre sta macinando gioco il Brasile di Pato e Neymar. I verdeoro al momento conducono la testa del girone C con 6 punti. Proprio il milanista e il madridista hanno firmato la bella vittoria per 3-1 contro la Bielorussia.

I risultati in diretta su Google.it

Scrivete “Londra 2012 calcio” su Google, e attiverete il pannello informativo che il celebre motore di ricerca ha attivato in vista delle Olimpiadi. Lo trovate sulla destra. Domani (31 luglio) parte la diretta delle partite del Calcio femminile: alle ore 15:30 scendono in campo i match del Gruppo F.