Londra 2012, Hockey su prato: 6° Doodle dedicato alle Olimpiadi

olimpiadi-2012-londra-calendario-date-ufficiali-gare

Dopo gli anelli ginnastica artistica, il logo numero 6 che Google dedica alle Olimpiadi di Londra 2012 è sull’hockey su prato: una ragazza di colore, su un campo da gioco verde, corre da destra a sinistra dello schermo, sullo sfondo di una scritta “Google” ben evidente.

Per questa giornata del 1 agosto 2012 sono tanti gli eventi in programma nell’Hockey Maschile: alle ore locali 09:30 scendono in campo Spagna contro Australia, gara valevole per il Girone A delle Olimpiadi di Hockey; alle ore 11:45 è il turno di Belgio – Olanda (Girone B), alle ore 14:45 Nuova Zelanda – India (Girone B), alle ore 17:00 SudAfrica – Gran Bretagna (Girone A), alle ore 20:00 Pakistan – Argentina (Girone A), alle ore 22:15 Korea – Germania (Girone B).

Sono invece già scese in campo le partite di Hockey Femminile: vincono Nuova Zelanda e Olanda, pareggiano Belgio e Cina, l’Inghilterra supera di misura (2-1) la Korea del Sud. Le semifinali sono in calendario l’8 agosto alle ore 16:30, mentre le partite per la medaglia d’oro si giocheranno il 10 e l’11 agosto alle 21:00, rispettivamente per l’Hockey femminile e l’Hockey maschile.

Le partite di hockey su prato a Londra 2012 si giocano all’Olympic Park: partecipano 12 squadre maschili e 12 femminili, divise in due gironi da sei. Alle semifinali accedono le prime due di ogni girone, mentre le altre giocheranno per le finali minori e per assegnarsi così il quarto, quinto o sesto posto.

Ancora oggi sono fortissime le nazionali di Spagna, Olanda, Germania, Australia, Argentina. Sono salite però le quotazioni della Gran Bretagna, dopo il 4-1 rifilato proprio ai campioni in carica dell’Argentina. I bookmakers scommettono sull’oro della nazionale inglese nella disciplina dell’hockey. Sono così convinti anche i 16.000 spettatori che ogni volta riempiono l’Arena Riverbank di Londra: la squadra capitanata da Barry Middleton potrebbe davvero fare il colpaccio.