Lunedì 18 aprile 2011 vincitore Grande Fratello 11: la finale a peso d’oro!

grande fratello 11 vincitore

Lo scorso 8 marzo 2010 la decima edizione del Grande Fratello regalò alle reti Mediaset una puntata finale vista da 7.460.000 spettatori, cifra corrispondente al 34,47% di share.

Questa sera in finale ci sono ancora 4 concorrenti pronti a contendersi i 300.000 euro del primo premio: Jimmy, Margherita, Ferdinando e Andrea saranno protagonisti del seratone in onda su Canale 5 dalle ore 21:10. Si tratta della puntata prime time numero 27 per questa edizione estesa del reality show di casa Endemol: 150 giornate e trasmissione in diretta 24 ore su 24 su Internet, tv satellitare e telefonini, quest’anno soltanto in tv si conta una media di 5-6 milioni di spettatori a serata, ma se consideriamo il traffico su Internet e quello delle tv digitali, la cifra è destinata quantomeno a decuplicare.

Il vero premio del vincitore del Grande Fratello 11 sarà però l’ingresso nel mondo dello spettacolo attraverso la porta principale. I manager del concorrente vincitore saranno impegnati nei prossimi mesi a gestire contratti di collaborazione con i principali network di informazione e intrattenimento italiani, stando a quanto successo nelle ultime 10 edizioni, in seguito ad una prima stagione di “comparse”, dove bastava, diciamo così, il “nome” per poter lavorare in tv, il ciclo di vita del vincitore del Grande Fratello conclude.

Lì poi sta alla realtà nella quale si è inserito saper continuare a vendere il personaggio presso il settore dello spettacolo (un caso di successo in questi termini fu quello di Jonathan Kashanian). E gli spettatori quanto tempo e quanto denaro hanno “investito” nel Grande Fratello tra televoti, merchandising e rivendite pubblicitarie? Si stima che in Italia gli spettatori più accaniti arrivino a spendere fino a 500 euro in televoto. Il business del Grande Fratello vanta 3 miliardi di spettatori del mondo e questa sera, siamo sicuri, ci sarà il picco di ascoltatori in tv. Chi sarà il vincitore del Grande Fratello 11?