Magicland Roma Valmontone: parco giochi nella capitale

Rainbow-MagicLand

Manca davvero poco all’inaugurazione del nuovo parco giochi alle porte di Roma, il Raimbow MagicLand, uno dei più grandi parchi divertimento in Europa.

Lunedì 16 maggio 2011, sarà il giorno dell’apertura riservata a 10.000 residenti a Valmontone, poi mercoledì 18 maggio 2011 ci sarà l’apertura riservata a 15’000 residenti nei comuni limitrofi e, infine, mercoledì 25 maggio 2011 l’inaugurazione ufficiale.

Come tutti sanno, il parco è situato nel comune di Valmontone, a soli 30 Km da Roma e si estende su una superficie di 600.000 mq.

Rainbow MagicLand è diviso in 24 aree a tema e offrirà al suo pubblico più di 35 attrazioni, tra cui diverse esclusive presenti solo in questo parco.

Molto facile da raggiungere in auto, il Raimbow MagicLand è posto nei pressi dell’autostrada A. Se venite da nord dovete prendere l’uscita di Valmontone,  mentre se arrivate da sud dovete prendere l’uscita di Colleferro.

Vediamo un po’ quanto costa l’ingresso al parco MagicLand.
I prezzi per questa prima parte della stagione prevedono dei piccoli sconti di 3-4 euro. Il biglietto intero costerà intorno ai 35 euro, il ridotto per bambini tra 100 e 140 cm sarà di 28 euro e l’ingresso per la sola sera avrà un costo di 22 euro.

Una vera e propria attrazione per Roma, e ancor di più per il suo hinterland, questo immenso parco divertimenti sarà fondamentale per rilanciare l’economia e l’occupazione di una zona un po’ periferica e marginale, come può essere Valmontone.

Secondo le stime realizzate, il parco prevede a regime l’occupazione di circa 2000 persone, di cui 700 lavoratori nell’indotto e nelle nuove attività che si verranno a generare.
Questo significa che circa 1300 persone troveranno occupazione all’interno del parco.