Majella Gloc Notes 2011 Guardiagrele: economia e società

convegno

Gli argomenti affrontati durante il convegno che si svolgerà oggi 23 Luglio alle ore 18.30 a Guardiagrele, si esplica bene fin già dal suo titolo: “Il valore della moneta, del lavoro, dell’impresa”.

L’evento, programmato all’interno della prima edizione del Majella Gloc Notes, verrà svolto con modalità simili a quelle di un talk show e sarà moderato, come previsto, dal giornalista Massimo di Cinto.

 

L’argomento affrontato, è di quelli importanti, quelli che stanno a cuore a moltissimi cittadini e che aiutano anche a capire la reale direzione economica italiana certamente, ma soprattutto mondiale. Infatti, i relatori che prenderanno parte al convegno, si confronteranno su argomenti indicati direttamente dal Comitato Scientifico e che vertono sulle attuali pressioni sulla valuta e sul valore reale della moneta.

Il Presidente del Comitato Piccola Industria, di Confindustria, nonché uno dei promotori della manifestazione, Pietro Rosica, commenta così l’evento che si svolgerà tra poche ore: “C’è grande attesa per questo evento al quale parteciperanno importanti relatori che porteranno a Guardiagrele la loro visione sulle complesse dinamiche economiche che stiamo vivendo. MaJella Gloc Notes diventerà un laboratorio dove potranno incontrarsi le personalità più intellettualmente vivaci per affrontare i temi attuali dell’economia e promuovere rapporti sempre più stretti tra il mondo dell’impresa e quello dell’università”.

 

Quindi, come descritto da Pietro Rosica, la manifestazione MaJella Gloc Notes si propone di diventare un importante appuntamento che possa offrire spunti interessanti nell’ambito di argomenti attuali e fondamentali, come l’economia e la società, ed è per questa ragione che ha già ricevuto il supporto da parte del Comitato Scientifico che si compone di esperti del settore che, fra gli altri, avranno il compito di indicare i temi da affrontare durante i convegni delle successive edizioni.