Matrimonio William e Kate 29 aprile 2011: oro di zecca!

matrimonio william e kate 29 aprile 2011

Nel giorno dei preparativi per il matrimonio reale tra il Principe William e la sua futura moglie Kate Middleton, i mass media si organizzano per garantire una diretta dell’evento, in programma domani alle ore 10:30 locali, a Londra.

Una diretta tv e web streaming che sarà seguita da quasi 2 miliardi di persone al mondo, già in questi giorni “sfamate” con una serie di fiction e programmi di approfondimento che sicuramente continueranno ad andare in onda anche dopo il fatidico “si”. A tutti gli amanti del gossip a carattere monetario, diciamo così, noi di TradinOnLine dedichiamo alcune curiosità sulle nozze del secolo.

Una riguarda la spesa affrontata dal padre della sposa, Michael Middleton che, come da tradizione, avrà di che pagare di tasca propria nonostante sua figlia sia data in sposa al Principe! Soltanto l’abito da sposa di Kate è costato 30.000 sterline, 20.000 sterline è costato invece il vestito di Pippa, sorellina di Kate che sarà damigella d’onore alla cerimonia. Altre 20.000 sterline il signor Middleton dovrà pagarle per le spese di albergo dove alloggerà la sua famiglia nella notte di oggi giovedì 28 aprile 2011.

Il pranzo di nozze invece sarà pagato dalla Regina, non conosciamo la cifra esatta dei suoi costi ma siamo sicuri che non saranno proprio a portata di tutti. Un matrimonio, come era facilmente prevedibile, all’insegna della grande spesa: del resto la coppia William & Kate è stata scelta dalla Zecca di Stato britannica per coniare una moneta da 5 sterline. Su di essa c’è un primo piano dei promessi sposi, la scritta “William and  Catherine” e la data 29 aprile 2011. Non è piaciuta molto ai diretti interessati, ma magari porterà loro fortuna. Chissà.