Media events: dal Concerto 1 Maggio 2011 a William e Kate, salgono le quotazioni mondiali

media events

Una settimana di “media events” quella cominciata oggi, con un giorno di ritardo per via del lunedì di Pasquetta, pronta ad ospitare alcuni eventi di richiamo mondiale che stresseranno per bene i mass media e i miliardi di spettatori che si collegheranno con essi.

Due eventi su tutti, quello della Beatificazione di Giovanni Paolo II,

in data domenica 1 maggio 2011, e quello del matrimonio tra il Principe William d’Inghilterra e Kate Middleton, in programma il prossimo venerdì 29 aprile 2011 alle ore 12:00.

Per questi due appuntamenti in collegamento rispettivamente da Roma e da Londra, si prevedono oltre 3 miliardi di spettatori tv nel mondo, ai quali aggiungiamo i lettori di giornali e siti Internet e gli ascoltatori radio.

Grossi business per gli investitori pubblicitari e le grandi case editrici dei network di trasmissione tv e di informazione, tenete d’occhio le loro azioni in borsa nei giorni a seguire, potrebbero scapparci esiti positivi.

A questi tre eventi aggiungiamo l’appuntamento con il concerto del 1 maggio 2011 che si terrà a Piazza San Giovanni in Roma, anche qui grande appeal dei mass media che trasmetteranno lunghe dirette e diffonderanno foto e video in rotocalco a questo appuntamento. Sicuramente noi traders avremo modo di che divertirci nel fine settimana: alla chiusura del venerdì della borsa e di piazza affari, mano al telecomando, potreste perdervi i media events dell’anno….