Mercato app: Microsoft pensa ad Office per iPad

Tablet

Potrebbe essere una bellissima trovata ma forse si è trattata soltanto di una bufala. Qualche giorno fa una giornalista del The Daily, Matt Hickey, ha pubblicato una schermata di Office per iPad ed ovviamente sul web si è subito scatenato il delirio.

Sono tantissime le persone che non vedono l’ora che questo accasa ma Microsof ha subito negato, accusando la testata di aver pubblicato una notizia palesemente falsa. Secondo Microsof hanno fatto un semplice fotomontaggio, creato soltanto per fare tanto scalpore in giro ed avere un po’ di pubblicità.

A confermare la versione dell’azienda ci ha pensato, il portavoce di Redmond dicendo che le dichiarazioni della giornalista sono inventate perché, in questo momento, Microsoft è impegnata nello sviluppo di altre versioni di Office e in particolare sta studiando su come applicare Windows 8 nei futuri tablet.

La cosa strana è che il noto giornale continua a dare un’altra versione dei fatti, dunque qualcuno sta palesemente mentendo. Secondo il The Daily infatti quello che hanno mostrato non è per niente un fotomontaggio, anzi. Il giornale butta dei pesanti dubbi alla Microsoft dicendole che, a questo punto, è molto probabile che all’interno della loro azienda ci sia una talpa.

E, continua il giornale, questa persona ha rivelato numerosi dettagli sullo sviluppo di questo software ancora top secret. Su questa nuova invenzione i dubbi che si sono scatenati sono tantissimi, secondo molti è probabile secondo altri non accadrà mai. Ma per capire come si evolverà la situazione dobbiamo aspettare ancora le prossime settimane. Chi lo sa, io alla fine non mi stupirei così tanto.