Mercato biogas Italia: diversificazione del business

energie rinnovabili

ErgyCapital, investment company specializzata nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico, ha firmato, tramite la Società Agrigola Agrienergia (che controlla), un finanziamento del valore di 4.35 milioni di euro con Mediocredito Trentino Alto Adige per la costruzione di un nuovo impianto a biogas.

Si tratta di una operazione che porta la ErgyCapital in un nuovo settore, quello del biogas. Il biogas verrà prodotto dalla fermentazione di colture cerealicole sia autoprodotte che acquistate da terzi e genererà una potenza di 998 kW.

Il nuovo impianto di biogas di ErgyCapital nascerà a Pegognana, in provincia di Mantova e la costruzione sarà affidata a Energetica Solare, società che appartiene alla stessa ErgyCapital, che si occuperà delle opere edili e di consolidamento del terreno.

Soddisfazione da parte di Luca D’Agnese, amministratore delegato di ErgyCapital, che ha dichiarato che “Con questa operazione ErgyCapital entra in un nuovo settore, in linea con gli obiettivi di espansione e diversificazione del business indicati in piano industriale. Il biogas è un settore al quale da tempo guardiamo con interesse e che promette di valorizzare gli investimenti che abbiamo in programma”.