Microsoft Windows 8 sul nuovo Panasonic Toughbook CF C2

d0ebd__Toughbook-CF-C2-Clamshell-mode-503x500
Il Toughbook CF-C2 è progettato per i mobile workers alla ricerca di un mobile device multitasking che consenta l’inserimento dati in differenti modalità, con performance di sistema elevate e con uno schermo full HD visibile anche sotto la luce del sole.
Con un form factor più piccolo e compatto, il nuovo CF-C2 è ancora più rugged del precedente CF-C1 ed è stato dotato di un nuovo sistema a “tripla cerniera” per una una rotazione dello schermo più pratica e sicura.
Il display capacitivo 5-fingers multi-touch può essere comodamente utilizzato sia in modalità tablet, che in modalità notebook, grazie ai miglioramenti apportati alla tripla cerniera rugged dello schermo. Distaccandosi dagli altri convertibili presenti sul mercato, con la volontà di diventare lo strumento lavoro ideale per i mobile workers, lo schermo è stato dotato della tecnologia IPS per un angolo di visione estremamente ampio, di una struttura rinforzata per resistere agli urti, di un elevato rapporto di contrasto e brillantezza a 500 cd/m2, uniti al layer anti-riflesso di Panasonic, per una lettura dei dati ottimale anche sotto la luce del sole.
Potenza e Robustezza per utenti business
Dotato della terza generazione di tecnologia Intel® CoreTM, il dispositivo ha una capacità di calcolo dedicata alle esigenze degli utenti professionali e senza necessitare di ventole di raffreddamento, per un’operatività silenziosa e affidabile. Le elevate performance e i bassi consumi energetici di Intel® CoreTM i5-3427U vProTM Ultra Low Voltage Processor (1.8GHz, fino a 2.8GHz) equipaggiato con Intel® Turbo Boost Technology e opzioni di storage allo stato dell’arte (4GB di RAM standard, estendibile a 8GB e 500GB HDD standard e 128GB o 256GB SSD opzionale), rendono il CF-C2 uno dei dispositivi più versatili e performanti della sua categoria.
Il Toughbook CF-C2 è dotato inoltre di una batteria tampone (Bridge battery), che permette di sostituire la batteria principale senza dover spegnere il dispositivo, per un utilizzo senza interruzioni. La configurazione standard della batteria a 6 celle garantisce approssimativamente 11 ore di operatività (Mobile MarkTM 2007, 60cd/m2), la batteria smart a 3 celle opzionale approssimativamente 5 ore di operatività e la batteria ad elevata capacità da 9 celle opzionale approssimativamente 15 ore di utilizzo.
Costruito per funzionare sul campo.
Dotato di tastiera e touchpad resistenti all’acqua e di un vetro rinforzato posto sopra lo schermo LCD, il Toughbook semi-rugged CF-C2 è stato progettato per sopportare senza alcuna difficoltà gli urti tipici di un’impegnativa giornata lavorativa di un mobile worker, ed è in grado anche di resistere a cadute fino a 76 cm (6 angoli),
Analogamente a quanto avviene con l’utilizzo in modalità tablet e notebook, il CF-C2 è dotato di un supporto hands-free triangolare ergonomico e rimovibile che rende il device facile da trasportare e da utilizzare con una sola mano e in qualsiasi posizione – portrait, landscape o in qualsiasi altro modo.
Equipaggiamento completo e versatile
Per utenti che hanno l’esigenza di utilizzare Skype o scattare fotografie sul campo, il Toughbook CF-C2 è dotato di una telecamera web frontale HD 720p (immagine fissa max. 1280 x 720), mentre è possibile aggiungere opzionalmente una telecamera posteriore ad alta risoluzione HD 720p (immagine fissa max. 2048 x 1536)
Grazie alle numerose opzioni di espansione e agli slot di configurazione pensati per un’utenza business, il CF-C2 può essere personalizzato per rispondere perfettamente alle necessità delle squadre sul campo. Una porta seriale opzionale, ideale per gli ingegneri e nell’ambito dei servizi di assistenza, consente di collegarsi ad apparecchiature industriali per la manutenzione. Inoltre, è possibile aggiungere altre opzioni tramite la porta di configurazione,, come porte VGA o modem.
Il dispositivo è inoltre ottimizzato per consentire la connettività in qualsiasi luogo ci si trovi e include Bluetooth 4.0, Wireless LAN a/b/g/n e modulo Sierra MC8305 3G opzionale.
In ambiti in cui la sicurezza e la protezione dei dati sono fattori essenziali – come il settore sanitario – il CF-C2 può essere equipaggiato con un modulo NFC o un lettore di smart card. La tecnologia vProTM permette una semplice gestione IT del dispositivo;  anche le caratteristiche Intel® Anti Theft e Computrace sono supportate.
“Il nuovo Toughbook CF-C2 è uno dei business notebook convertibili più resistenti e versatili presente ad oggi sul mercato”, ha affermato Jan Kaempfer, Head of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Grazie alle performance desktop-like, ad un’eccellente connettività, alla lunga durata della batteria e alle tecnologie d’avanguardia in fatto di mobility – come la tripla cerniera dello schermo, la bridge battery il supporto ergonomico hands-free – questo mobile device è il perfetto “work companion” per la forza vendita, gli ingegneri sul campo e gli operatori sanitari”.
In Europa, il Toughbook CF-C2 sarà disponibile a partire da dicembre 2012 tramite i distributori ufficiali Panasonic, Premium Partners, ISV Partner e Partner Registrati a un prezzo di circa €2,149 + IVA per il modello standard.
Per maggiori informazioni: www.toughbook.eu.
La gamma principale di Panasonic Toughbook sarà disponibile per Microsoft® Windows 8 a partire da dicembre 2012.