Migliori azioni borsa: grande successo della Tesla

tesla roadster

Tesla si butta in borsa. Dallo scorso 29 giugno è infatti possibile acquistare i titoli della prestigiosa casa automobilistica di auto elettriche.

Tesla ha inserito sul mercato 13.3 milioni di azioni che sono state prezzate a 17 dollari l’una, nonostante il valore suggerito dagli esperti fosse tra i 14 e i 16 dollari.

In questo modo Tesla guadagnerà 226 milioni di dollari ma i numeri non sono finiti qui. L’intera società Tesla è stata infatti valutata per 1.33 miliardi di dollari, una quota incredibile soprattutto considerando che Tesla finora avrà venduto poco più di mille vetture e non ha mai fatto registrare ricavi dal 2003, anno della fondazione, ma solo perdite per circa 300 milioni di dollari.

A Wall Strett in pochissimi si aspettavano il grande successo delle azioni di Tesla. Ad ogni modo le prospettive di guadagno di Tesla sono di lungo periodo: solo dopo il 2012 con il lancio della Model S si potrà capire per bene il nuovo mercato di Tesla.

Ricordiamo che da maggio Tesla ha stipulato un accordo con Toyota per la costruzione di nuovi veicoli elettrici e la casa giapponese acquisterà titoli della società californiana per 50 milioni di dollari.