Milano City Marathon e Stop del Traffico domenica 15 aprile

sorgenia-domenicaspasso

Domenica 15 aprile Milano si sposterà a piedi: dalle ore 10:00 alle ore 18:00 c’è lo stop del traffico in città, blocco delle automobili e delle motociclette che non potranno circolare.

Fanno eccezione alcune deroghe rilasciate esclusivamente dal Comune di Milano e aventi a che fare con motivi di lavoro o di salute. Si tratta del secondo blocco del traffico massiccio della capitale lombarda, dopo quello dello scorso 15 marzo; il prossimo ci sarà il 27 maggio.

Obiettivo è quello di promuovere la mobilità sostenibile e di abbassare le percentuali di particelle tossiche nell’aria di Milano. Ci sono tanti eventi in concomitanza allo stop del traffico di Milano del 15 aprile che renderanno questa domenica ecologica una domenica speciale.

Le informazioni utili

Le trovate tutte al seguente link del sito del Comune di Milano . In sintesi: biglietto unico giornaliero dei trasporti al costo di 1.50 euro; tantissimi appuntamenti sia all’aperto che al chiuso per famiglie e bambini (che potete consultare sempre allo stesso link); ingresso libero ai musei civici. Annullato per via del maltempo il concerto di Casino Royal e Selton inizialmente previsto in Piazza Duomo

La Milano City Marathon 2012

Lo stop del traffico permetterà di far correre la Milano City Marathon, maratona stracittadina che è diventata ormai un appuntamento fisso della “DomenicAspasso”. Questo è il sito ufficiale della maratona , organizzata da Barclays in collaborazione con La Gazzetta Dello Sport.

La Barclays City Marathon giunge quest’anno alla sua 12° edizione. Il percorso è scorrevole, si dilunga per circa 40 km, ed è allestito al fianco di punti di assistenza medica, di ristoro e di spugnaggio. Partecipano tantissimi atleti, e c’è anche la possibilità di effettuare una staffetta con altri concorrenti attraverso diversi “Punti di cambio” siti in posti strategici del percorso

Le previsioni meteo per Milano domenica 15 aprile 2012

Purtroppo sia 3bmeteo.com che ilmeteo.it parlano di pioggia incessante a Milano, si tratta del prosieguo del maltempo cominciato oggi venerdì 13 aprile 2012. Non ci sarà un attimo di tregua, non sono previsti sprazzi di sole né momenti di pausa per le precipitazioni, che dureranno fino a lunedì mattina. Occorre quindi prepararsi per affrontare una domenica ecologica al bagnato.