Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo a Roma 22 Febbraio 2013: orari trasporti pubblici

grillo-movimento-5-stelle

Sta per arrivare lo Tsunami Tour di Beppe Grillo a Roma, venerdì 22 Febbraio 2013 (a che ora? dalle 21:00 in poi), presso Piazza di San Giovanni in Laterano, la stessa che ospita il concerto del Primo Maggio, per intenderci. Si tratta dell’ultima tappa prima delle elezioni politiche di domenica e lunedì prossimi. Prima di arrivare a Roma, la tournée di Beppe Grillo, cominciata il 14 Gennaio, aveva toccato le città di Massa, Pistoia, Perugia, Teramo, Brindisi, Lecce, Matera, Potenza, e molte altre località delle regioni Campania, Lazio, Emilia Romagna, marche, Calabria, Sicilia, Sardegna, Veneto, Friuli, Lombardia, Trentino e Molise. Quando sarà a Roma, Beppe Grillo troverà probabilmente la piazza più gremita di tutto il suo tour: sono previste infatti oltre 100.000 persone.

Il programma del comizio politico prevede, oltre ad una “chiusura con i botti”, una sorta di fasi salienti dei precedenti comizi di Beppe Grillo, anche la presenza di ospiti eccezionali. In scaletta ci sono infatti anche Adriano Celentano e Dario Fo. Il primo ha scritto pochi giorni fa la canzone “Se Non Voti Ti Fai Del Male”, da molti già affiancata al Movimento 5 Stelle di Grillo stesso. Il secondo, invece, è diventata una icona del movimento di Grillo, e lo ha già accompagnato sul palco nelle precedenti tappe (leggi: Piazza del Duomo, Milano). Tante altre anticipazioni possono essere trovate sul blog di Benne Grillo o “spulciate” tra le tante interviste e interventi stampa dei diretti interessati.

Come muoversi a Roma e come arrivare all’evento Beppe Grillo a Piazza San Giovanni? La Piazza è raggiungibile facilmente via Metro, Linea A (scendere a Re Di Roma e fare 5 minuti a piedi; la stazione San Giovanni, infatti, verrà chiusa alle 16:00). A chi viene da fuori città, dunque, consigliamo di raggiungere la linea metro e recarsi a Piazza Dei Re Di Roma o, in alternativa, alla fermata “Manzoni”. Sul sito dell’Atac c’è scritto che saranno deviate le linee 3, 16, 53, 81, 85, 87, 186, 360, 571, 590, 650, 665 e 810.

Altri disagi in città saranno dovuti a eventi estranei a Beppe Grillo: ci sono, infatti, gli appuntamenti con il comizio del partito “Fare per Fermare il Declino” (zona via Cesare Battisti / piazza Santi Apostoli), e importanti manifestazioni degli studenti che partono da Ostia.

grillo-movimento-5-stelle