Napoli – Juve 1 Marzo 2013, formazioni, news dalla Borsa

AC-Milan-vs-Lazio

Il week-end calcistico è finalmente arrivato ed in particolare due sono le sfide che renderanno emozionante questa nuova giornata di campionato: Napoli-Juventus e Milan-Lazio.
Le due gare porranno forse le basi per una classifica più delineata e molte saranno le risposte che probabilmente si avranno tra oggi e domani.
Questa sera è in programma appunto Napoli-Juventus, un incontro dal sapore scudetto che Antonio Conte e Walter Mazzarri vivranno al cardiopalma considerando soprattutto le recenti statistiche. La Juventus non vince al San Paolo dal 2000, mentre il Napoli, da quando Conte siede sulla panchina bianconera, è riuscito nell’impresa sono in finale di Coppa Italia, la scorsa stagione.
Andiamo a dare un’occhiata alle formazioni.
Per quanto riguarda il Napoli, Mazzarri non dovrebbe avere più molti dubbi. Sulle fasce agiranno Zuniga e Maggio mentre in attacco accanto a Cavani sfilerà Pandev. In difesa Britos dovrebbe essere schierato al posto di Gamberini.
Per la Juve invece, il dubbio è legato a Giorgio Chiellini. Il difensore proverà a forzare i tempi di recupero, al suo posto è pronto Peluso. Giovinco vince invece la concorrenza di Matri e si posizionerà quindi accanto a Vucinic.

PROBABILI FORMAZIONI – NAPOLI (3-5-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. All. Mazzarri

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. All. Conte.

ARBITRO: Orsato di Schio.

Concludiamo con una nota di borsa per la Juventus. Sono stati emessi ieri i dati relativi al primo semestre dell’esercizio. La Juve ha chiuso con un utile netto di 11,28 milioni di euro, rispetto alla perdita di 34,63 milioni della prima meta’ dell’anno precedente.
La societa’ prevede per l’esercizio in corso “un risultato economico negativo, anche se in forte miglioramento rispetto all’esercizio precedente”.

AC-Milan-vs-LazioCattura