Neve a Roma, a rischio il match Italia – Inghilterra Sei Nazioni 2012

Sei Nazioni wiki

In poche ore a Roma sono caduti circa 20 centimetri di neve: la perturbazione, che ha portato forti venti e nevicate, si sta facendo sentire dalle ore 13:00 circa sulla capitale. Alle ore 17:00, presso lo Stadio Olimpico, è in programma l’incontro di rugby Italia – Inghilterra, valevole per il secondo turno di partite del torneo Sei Nazioni 2012.

Per l’Italia allenata da Jacques Brunel si tratta della prima volta di scena all’Olimpico: fino all’anno scorso, infatti, l’italrugby giocava allo Stadio Flaminio di Roma. Vista la tempesta di neve, ci si chiede se la partita Italia – Inghilterra sarà rinviata. Sul sito ufficiale della Federugby, non ci sono al momento notizie di rinvii, l’ultima partita rinviata della quale è stata data comunicazione ufficiale è infatti quelli in programma ieri sera, dell’Under 20 rugby Italia – Inghilterra che avrebbe dovuto giocarsi a Rovigo.

Altre notizie ufficiali abbiamo cercato di scovarle sulla pagina Twitter della Federugby , dove si dà soltanto notizia del rinvio dei recuperi del turno di Eccellenza. Anche su Facebook , tanti spettatori che hanno acquistato il biglietto, stanno commentando e chiedendo informazioni in merito al rinvio o meno della partita di rugby.

Effettivamente, saranno circa 70.000 le persone che oggi sono pronte a recarsi allo Stadio Olimpico per assistere al Sei Nazioni; tra esse, ci sono molte donne e bambini, e la protezione civile potrebbe scegliere di spostare la partita. Dalle ore 15:30 l’arbitro sta facendo un sopralluogo sul terreno di gioco, per vedere se esso sia praticabile o meno.

Ai lettori suggeriamo di seguire la pagina Facebook dell’Italrugby per avere le ultime notizie in tempo reale da parte degli altri utenti che sono in attese di conferme prima di recarsi allo Stadio. A Roma, intanto, la situazione è molto difficile, e le previsioni meteo parlano di nevicate continue fino a questa sera alle ore 22:00 circa.