News calciomercato 31 Gennaio 2013: acquisti Roma, Juventus, Lazio

calcio

Le tre squadre italiane di calcio quotate in Borsa, Lazio, Roma e Juventus, si apprestano oggi a chiudere il calciomercato invernale, cercando di fare colpo non solo tra i tifosi, ma anche tra gli azionisti! Vediamo cosa dicono le ultimissime news calciomercato della giornata, quali acquisti sono stati effettuati e quali invece potrebbero essere fatti nell’ultim’ora.

Calciomercato Lazio le ultime di oggi

Due cessioni al Pescara: Sculli e Zauri, per entrambi è fatta al 99%. Si è raffreddata la pista Dinamo per Mauro Zarate, l’attaccante, fino a ieri sera, era pronto con le valige in mano. Pare siano in ballo alcuni dettagli sull’ingaggio. Ceduto anche Carrizo all’Inter. Tra gli acquisti ufficiali, c’è quello di Bruno Alexandre Pereirinha Marques, centrocampista portoghese di 24 anni con buone doti offensive. Il colpo grosso potrebbe arrivare nelle ultime ore del pomeriggio: Felipe Anderson, 19enne centrocampista brasiliano del Santos, potrebbe passare alla Lazio con una offerta che va dai 7 milioni di euro in su.

Calciomercato Roma: cessioni, ultime news

Anche la Roma lavora per sfoltire la rosa. Sul punto di partenza ci sono Nico Lopez, Taddei, Stekelenburg, le squadre interessate sono Fiorentina, Catania e Fulham. Ceduto anche Antei al Sassuolo. La voce del passaggio di De Rossi al PSG, in una operazione che avrebbe visto approdare Marco Verratti alla corte di Zeman, è stata smentita dal procuratore di quest’ultimo (leggi qui).

Acquisti Juventus, ultime dal mercato

La Juventus ha acquistato Vajebah Sakor, giovane centrocampista norvegese classe 1996 prelevato dall’Asker FH, e un altro giovanissimo, Petic, dalla Dinamo Dresden. Con il Siena è stata ufficializzata oggi l’operazione di scambio di comproprietà Buchel – Schiavone. Ziegler è stato ceduto al Fenerbahce. Tre trattative sono in corso, una di esse verrà probabilmente chiusa oggi: scambio Quagliarella – Belfodil con il Parma, cessione di Neto allo Zenit e cessione di Matri alla Fiorentina.

Titoli Piazza Affari:

Juventus Football Club -0,19% (0,2126 euro)

Lazio -1,27% (0,4902 euro)

Roma -1,06% (0,4952 euro)

calcio