Nintendo 3DS: eShop in arrivo per le vendite online

Continuano ad arrivare notizie sull’eShop, che tra poco dovrebbe fare il suo debutto ufficiale.
E’ Satoru Iwata, durante un meeting con gli investitori, a regalare qualche notizia in più.

I dettagli non sono ancora molti e si tende a rimanere molto sul generico, ma è sempre una notizia in più che ci farà capire sempre meglio il funzionamento di questo nuovo canale per 3DS.

Prima di tutto diciamo che non si tratta soltanto di un negozio online, ma è la base di vari servizi di networking come li definisce Iwata, e servirà a proporre e vendere nuovi servizi.

L’aggiornamento in arrivo migliorerà sensibilmente le prestazioni online e connettive del 3DS aggiungendo il browser, l’eShop e migliorando lo SpotPass.

Nintendo, per invogliare il download del nuovo firmware ha annunciato che verranno offerti contenuti gratuiti a chi aggiornerà nei primi giorni, come ad esempio Excitebike gratis.
Un modo per accelerare questa fase di transizione così importante per il futuro del colosso nipponico.

I software che saranno disponibili inizialmente, almeno secondo quanto trapela dalle prime voci ufficiali, dovrebbero essere i classici del GameBoy e del GameBoy Color, a cui col tempo seguiranno software per le altre piattaforme.

E ancora una volta non viene citata tra queste il GameBoy Advance.

Nintendo spera che l’eShop possa essere un utile strumento per far rivivere i vecchi classici, sia quelli Nintendo che quelli di altre società.

L’eShop Nintendo, in altre parole, vuole puntare su due fattori, l’immediatezza e la semplicità,  offrendo così videogiochi a tutti senza alcuna difficoltà.
L’eShop per questo deve necessariamente essere uno strumento facile da usare ed immediato.

Non è ancora stata dichiarata una data ufficiale per il rilascio del nuovo firmware, ma in molti sono convinti che tutto avvenga entro fine maggio.