Nintendo 3DS lancia la moda: in arrivo telefonino Samsung 3D!

Games console nintendo 3ds

Dal 25 marzo è in commercio in Europa e dal 27 negli Stati Uuniti. Di cosa stiamo parlando? Della nuova console portatile Nintendo 3DS. Non si conoscono bene i numeri dei primi giorni di lancio del nuovo prodotto targato Nintendo ma è la Nintendo stessa che fa sapere di aver registrato il record nel numero di console vendute negli negli Stati Uniti rispetto a tutte le sue precedenti console portatili, almeno per quanto riguarda il primo giorno di commercializzazione, il day-one.
Nintendo 3DS è in commercio in Giappone dal 26 febbraio e nel Paese del Sol Levante Nintendo si aspetta di vendere circa 1,5 milioni di console entro il primo mese di commercializzazione. Numeri davvero impressionanti, che però, fanno capire come il 3D sia un fattore fondamentale per le console attuali e del futuro. Si è parlato di problemi agli occhi e di affaticamento della vista. Ma queste notizie non hanno frenato la corsa della console Nintendo.
Anzi, sembra proprio che altre grandi società stiano investendo molto sulla tecnologia 3D, e non solo per le console. Ad esempio la Samsung ha investito circa 15 milioni di dollari per la progettazione degli schermi a tre dimensioni sui propri dispositivi mobili. E non è la sola che punta sul 3D. Il 3D sarà la nuova frontiera anche degli smartphone?