Novità E3: presentata la Playstation 4, in uscita a Dicembre in Italia, prezzo 399 Euro

PS3-slim-console

Finalmente è stata svelata la nuova console della Sony: la Playstation 4. Nella grande conferenza tenuta a Los Angeles durante la notte italiana, son state date tutte le info della console next gen firmata dall’azienda nipponica. La Playstation 4 costerà 399€, con un hard disk da 500gb che sarà estraibile e quindi si potrà sostituire, in più non avrà nessun blocco sull’usato e non dovrà essere always online, al contrario della Xbox One, suo rivale numero uno.

Unica clausola, se così la vogliamo chiamare, è il pagamento dell’online: infatti per usufruire del multiplayer il PSN dovrà essere per forza Plus e quindi ci si dovrà abbonare o mensilmente a 17.99 dollari o annualmente a 49.99, anche se per ringraziare delle fiducia pare che la Sony, a differenza della Microsoft, regalerà di tanto in tanto qualche gioco a tutti gli abbonati. Durante l’evento Sony son stati mostrati molti video su giochi già annunciati come Watch Dogs, Infamous: Second Son, Killzone: Shadow Fall, Gran Turismo 6, Driver Club, ma anche titoli come Grand Theft Auto 5 e il nuovo Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Ma il vero colpo della Playstation 4 non è il prezzo inferiore al rivale, ma le esclusive (per ora) migliori della Microsoft: la Square Enix ha tenuto migliaia di spettatori a bocca aperta rilasciando nuove informazioni su Kingdom Hearts III e Final Fantasy Versus, che è diventato Final Fantasy XV.

In molti aspettavano notizie su questi due titoli su cui si erano diffuse migliaia di voci, tra cui anche la sospensione del progetto. La Playstation 4 sarà disponibile da Natale in tutto il mondo, quindi immaginiamo che saranno delle belle vacanze natalizie quest’anno.

PS3-slim-console