Nuova Ferrari F152 pronta al debutto

Ferrari599_A6_1

E’ arrivata una nuova Ferrari e i ricconi l’hanno già adocchiata. La nuova Ferrari raccoglierà l’eredità della 599 GTB e la sigla di progetto sarà F152. Verrà presentata il prossimo martedì 6 marzo 2012 al Salone svizzero di Ginevra e tutti non vedono l’ora di vederla.

Bellissima come sempre e con altre nuove tendenze che la rendono sempre più bella. Ad annunciare la sua presentazione al salone svizzero è stato lo stesso Montezemolo, che ha rivelato anche il nome definitivo ovvero F152, che ancora non era noto a nessuno. Le linee della nuova 599 GTB Fiorano saranno ancora più aggressive e moderne, con un muso a bocca larga, dei grandissimi fari allungati sui parafanghi e un cofano ammirevole.

La nuova coupé della Ferrari però continuerà a mantenere lo stesso schema meccanico della 599, cioè il motore si troverà sempre in posizione anteriore e il gruppo cambio è sempre collegato all’assale posteriore, ovvero la trazione rimane sulle ruote che si trovano dietro. Questo sistema fa si che vi sia una migliore distribuzione dei pesi.

La differenza dovrebbe essere invece in merito al peso perché il nuovo modello dovrebbe essere molto più leggero e nelle dimensioni che saranno molto più ridotte e compatte rispetto alla 599. Queste caratteristiche, insieme a 6.3 V12 a iniezione diretta di benzina da 740 CV e insieme al cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti, farà sì che la nuova coupé possa raggiungere una velocità di circa 350 km/h.

Si, non è una macchina è un bolide e tutti vorremmo guidarla almeno una volta nella vita. Su questo ci sono pochi dubbi, ma purtroppo si tratta di un oggetto, al quale solo pochi fortunati hanno la possibilità di accedere all’interno.