Nuovo iPad 3: domani la presentazione

IPad-02

Il fatidico giorno è finalmente arrivato. Domani Apple presenterà il tanto atteso iPad ma il nome ufficiale sembra che non sarà iPad 3 ma iPad HD. La famosissima azienda domani inoltre potrebbe mostrare anche la nuova Apple Tv. I due prodotti dovrebbero trovarsi nei negozi americani già a partire da questo fine settimana.

Chissà come impazzirà la gente e soprattutto chissà quando approderà in Italia, generalmente uno degli ultimi paesi in cui arrivano le cose. Comunque dal nome che in questi giorni sta circolando, ovvero iPad HD possiamo assolutamente dedurre che il nuovo tablet Apple avrà uno schermo in altissima risoluzione.

Nessuno ancora sa con certezza però se il nuovo tablet integrerà oppure no un processore completamente nuovo con 4 nuclei di calcolo, il cui nome potrebbe essere, ma stiamo parlando sempre di ipotesi, l’Apple A6 o se invece sarà dotato di una nuova versione migliorata del dual core attuale Apple A5 indicato con il nome di Apple A5X.

Quello che invece appare oramai certo è che il nuovo iPad sarà il primo tablet in commercio ad offrire uno schermo con una risoluzione che supera addirittura quella del Full HD. Questa è sicuramente la cosa più sensazionale che pare che il nuovo tablet abbia con certezza e che lo porterà ad avere vendite al di sopra di quelle classiche, che vanno già oltre quelle delle normali aziende.

Poi, sul web, si trovano anche altre novità in merito ad una prevista uscita, nel terzo trimestre di quest’anno, di un mini iPad che Apple vorrebbe lanciare. Questo sarebbe davvero fantastico anche se molti escludono che possa essere veritiero. Intanto godiamoci però questo nuovo iPad 3: finalmente domani saremo davvero aggiornatissimi su tutte le novità che include il nuovo tablet e le nostre curiosità e immaginazioni finiranno.