Oggi 24 Maggio 2013 a Roma stop dei mezzi pubblici, info orari, metro A aperta

montecitorio

Oggi venerdì 24 Maggio 2013 a Roma c’è lo sciopero dei mezzi pubblici, che coinvolge tutti i dipendenti Atac e l’Azienda Roma Tpl. Lo stop dei trasporti riguarda quindi autobus, metro e autobus. Attenzione però: come si legge sul sito dell’Atac, alcuni servizi sono ancora in funzione, mentre gli altri vengono garantiti solo nelle fasce orarie protette, ovvero (per quel che rimane nella giornata di sciopero di oggi), dalle ore 17:30 alle ore 20:00.

A Roma la Metro A è aperta: servizio “regolare”  si legge sulla pagina Atac dedicata allo stato del servizio, con la sola chiusura della biglietteria di Cornelia per malfunzionamento; la linea B è invece chiusa per via dello sciopero Usb. Servizio regolare sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo, con alcune corse soppresse nel corso della mattinata (ore 9:24, 10:38, 11:06, 11:37, 12:36, 13:44; soppresse anche altre corse da Montebello). Chiusa la linea Termini-Giardinetta, mentre risulta “attiva con possibili riduzioni di corse” la linea Roma-Lido.

Diversi disagi alla linea A, inoltre, si sono registrati questa mattina, per via di un intervento delle Forze dell’Ordine in merito all’investimento di due persone moldave. Al momento, le indagini lavorano sulle telecamere di sicurezza: pare che i due uomini stessero giocando, e fossero finiti sui binari poco prima che arrivasse il treno. La linea metropolitana ha avuto rallentamenti dalle ore 06:17 alle ore 09:11 nella tratta tra Termini e Battistini. Sono state attivate linee bus sostitutive in superficie.

Per “chiudere il cerchio” dei disagi di circolazione a Roma oggi, oltre allo stop dei mezzi pubblici, ci sono anche diverse deviazioni in strada. A Piazza Porta San Giovanni, a Poarco Schuster, a Campo dei Fiori, a piazza Santa Maria in Trastevere, e al Colosseo, ci sono disagi per comizi elettorali e manifestazioni di diverso genere.

montecitorio