Panoramica su Anyoption

AnyOptionInterface

Questo broker per opzioni binarie è stato fondato nel 2008 a Cipro e appartiene quindi alla sfera dei pionieri tra i broker per opzioni binarie. Con piattaforme per il trading in numerose lingue, tra cui anche l’italiano, questo broker è tra le aziende più apprezzate del settore, e i principianti del trading in particolare ne utilizzano la piattaforma spesso e volentieri.

Dal momento che Anyoption è già in attività da tempo e che raccoglie centinaia di migliaia di utenti, la fiducia riposta in questo broker è ben più alta di molti altri operatori di dimensioni simili. Il livello di popolarità porta con sé una certa opinione e al momento di scegliere il proprio futuro broker le raccomandazioni e le esperienze degli altri trader non possono che esercitare una grossa influenza.

Con un deposito minimo di soli 100 euro è possibile cominciare senza pericoli e incrementare il proprio deposito con calma, poiché con il tempo si ottengono anche esperienza e capacità di valutazione. Per questa ragione i principianti delle opzioni binarie sono particolarmente interessati a questa azienda. Potete leggerne una valutazione seria e obiettiva all’indirizzo  http://opziobin.com/anyoption
Un aspetto apprezzato da molti clienti di Anyoption è il fatto di poter contare su un rimborso del 15% in caso di perdita, ovvero quando ci si trovi “out of the money” alla fine dell’operazione. Sebbene le opzioni vincenti paghino solo tra il 65 e il 71 percento, il vantaggio offerto in caso di perdita pone questo broker allo stesso livello dei suoi concorrenti per quel che riguarda le prospettive di vincita. Il rimborso garantito accresce anche la fiducia degli investitori e li sprona a continuare a operare anche in caso di perdita.

Con oltre centinaia di beni con cui operare presso Anyoption, l’azienda è sempre al centro della scena mondiale. Le scelte a disposizione accontentano gli investitori di ogni categoria, sia che si tratti di coppie valutarie, materie prime o azioni. Persino nel fine settimana è possibile operare con le opzioni. L’inimitabile funzione “One Touch” è tipica di Anyoption. Con essa si scommette se il prezzo raggiungerà una soglia prestabilita. Tale opzione è spesso premiata con vincite relativamente elevate e dal momento che non scade non è richiesto che la soglia venga raggiunta entro un qualche limite di tempo.

Novità e accuse

Anche nel reparto delle innovazioni Anyoption non manca di portare nuova luce sugli standard del settore e di portare l’ago della bilancia per i suoi concorrenti di qualche tacca più in alto. Da poco tempo ha infatti portato sul mercato un nuovo prodotto. Si tratta di Option+ e concede all’investitore la possibilità di rivendere l’opzione anche prima della sua scadenza. A tale riguardo non importa se l’opzione si trova “in the money” oppure “out of the money”, e se non ha subito proprio alcuna variazione. Così al trader viene offerta la possibilità di vendere in qualunque momento. La flessibilità delle opzioni e della loro scadenza viene in questo modo incrementata notevolmente e allo stesso tempo si riduce il rischio per l’investitore.

Ciononostante non tutti gli utenti confermano il loro favore nei confronti di Anyoption. Sebbene tutti i segnali indichino che si tratti di un’azienda assolutamente affidabile, di tanto in tanto si fanno sentire alcuni trader insoddisfatti dei risultati ottenuti con la propria attività. Ovviamente affidare il proprio denaro a degli sconosciuti comporta una forte dose di fiducia, pertanto è più che giusto applicare ogni dovuta precauzione. Tuttavia con il commercio con opzioni binarie non si può mai escludere la possibilità di perdite, un’eventualità insita nelle opzioni binarie così come nel commercio di azioni. Ecco perché è naturale che ogni tanto capiti anche che le cose vadano male.

In passato si è accusato parecchie volte Anyoption di non svolgere la propria attività con professionalità e di aver frodato alcuni suoi clienti. Queste accuse venivano però ventilate soprattutto all’interno di forum online, cosa che dovrebbe indurre a dubitare della veridicità dei fatti riportati. Spesso accade che i trader non siano soddisfatti del broker solamente perché le cose non gli sono andate bene, e proprio gli investitori con scarsa esperienza si inseriscono talvolta sul mercato nella convinzione di potersi arricchire senza alcun pericolo. Quando le cose però vanno diversamente, danno la colpa al broker e non alla propria incapacità di leggere adeguatamente gli andamenti finanziari.

AnyOptionInterface