Piazza Affari: Giornata positiva per la Borsa Italiana

piazza-affari

Positiva la giornata di oggi per il mercato azionario del nostro paese, la quali azioni si sono evidenziate positivamente rispetto alle altre borse europee, prestazione che ha permesso di mettere in secondo piano la giornata negativa di Wall Street.

I maggiori indici azionari di Piazza Affari hanno nel pomeriggio mantenuto un trend positivo confermando tutto quello che di buono si era visto nella seduta mattutina, salvo un periodo di lieve incertezza causata dall’arrivo di segnali contrastanti dagli Stati Uniti.
Mentre la situazione in Italia si chiude nel migliori dei modi, sull’altra sponda dell’Oceano Pacifico invece la situazione non è così rose e fiori, i maggiori indici calano di alcuni punti, anche se la perfomance negativa di Walll Street non ha avuto ripercussioni su Piazza Affari.

Il Ftse Mib a fine giornata raggiunge quota 22.441 punti, con un aumento dello 0,39%, mentre l’All Share guadagna lo 0,38% toccando quota 23.058 punti.

Ancora meglio le prestazioni fornite dalla Fondiaria-Sai la quale ottiene un aumento del 6,47%, così come Lottomatica che sale del 6,12%, a causa del rialzo causato dalla rottura di livelli tecnici.
Chiude positivamente anche il comparto bancario con la Bancario ad eccezione del Banco Popolare che cala dello 0,41%, mentre salgono il Banco Popolare di Milano dello 0,06% e MedioBanca dello 0,13%.