Piazza Affari: lieve calo nella giornata di oggi

CLERKS SHOUT ORDERS FROM FEDERAL FUNDS FUTURES PIT IN CHICAGO

La prima giornata borsistica dellla settimana per Piazza Affari termine con un lieve calo, in una giornata dove a farla da padrona è il crollo della borsa giapponese a seguito del terremoto.

Anche la borsa americana apre la settimana in discesa con il Dow Jones ed il Nasdaq che perdono più di un punto percentuale, a seguito di più di tre ore di contrattazioni.

Piazza Affari seppur in calo,   è riuscita ad attutire il colpo, raggiungendo la migliore performance tra le borse del vecchio continente ad esclusione della borsa di Madrid che ha registrato il risultato positivo di +0,17.

Il miglior titolo di giornata per Piazza Affari è stato Azimut il quale a fine giornata ha raggiunto un rialzo di oltre punti percentuali, anche grazie all’accordo nato con Global Yatirim con il mercato dell Turchia.

Positiva la giornate del gruppo bancario con il titolo Unicredit che raggiunge il +3,84%, così come il Banco Popolare, anche quest’ultimo titolo in rialzo dell’1.88%, , Ubi Banca termina le contrattazioni con +1,64%, Banca Intesa San Paolo raggiunge quota +1,63%, e Monte dei Paschi di Siena termina la giornata con un positivo di +1,51%.