Pitti Immagine Uomo 2012, che affari!

Fortezza_da_basso

Come ogni anno, oramai da oltre ottant’anni, Firenze diventa protagonista del mondo della moda. Questo avviene in occasione del Pitti Immagine Uomo, una delle kermesse più cool del mondo.

Quest’anno la manifestazione si tiene dal 10 al 13 gennaio alla Fortezza da Basso, che per 4 giorni diventerà lo scenario internazionale del made in Italy, ospitando i più importanti brand del settore, dagli storici agli esordienti. La fiera consiste nel proporre gli oltre mille brand ai curiosi, ai buyers e agli addicted di tutto il mondo, presentando le novità della moda uomo per la prossima stagione invernale.

Un evento unico, un’occasione importante e da non perdere per coloro che fanno parte del mondo della moda. Quest’anno, come in ogni edizione, ci saranno tantissimi stand ma soprattutto tante novità. Ben 1073 marchi esporranno le collezioni per l’autunno-inverno 2012/13 e vi saranno anche alcune anticipazioni per la donna con il Pitti W, con oltre 70 marchi che metteranno in mostra le loro anticipazioni dedicate all’universo femminile.

Si prevedono poi grandi aspettative innanzitutto per l’anteprima mondiale di Herno Laminar, un progetto di ingegneria sartoriale realizzato dal designer Errolson Hugh e con la speciale collaborazione di Gore Tex.

Tonello ha invece deciso di presentare una sua interpretazione del classico contemporaneo, la così denominata Canottiera, mentre il gruppo Slowear ha scelto Pitti Uomo per portare alla ribalta un marchio della sua scuderia, Zanone.

Numerosi saranno anche gli ospiti noti che potrete incontrare tra questi Fabrizio Corona per Armata di Mare e Manuel Casella per Bramante.

Questa kermesse, oramai divenuta una vetrina ideale, è fondamentale per coloro che lavorano nelle aziende di abbigliamento e per gli appassionati, quindi affrettatevi ad andarci per godervi qualche giorno di sola moda.