Prezzi benzina, aumenteranno le polizze RC Auto 2012 / 2013

autostrade wiki

E’ notizia di oggi che i prezzi delle polizze RC auto nel 2012 subiranno un aumento medio nazionale del 6% con un aggravio pari a 78 euro a polizza. A rivelarlo è la Federconsumatori che ha fatto il punto sui rincari relativi ai costi per la mobilità delle famiglie italiane.

L’indagine, condotta su un campione di automobilisti tra i 18 e i 50 anni che devono assicurare un veicolo nelle aree del Nord, del Centro e del Sud del Paese, ha preso in considerazione le prime 5 compagnie assicurative che coprono oltre il 60% del mercato italiano, denotando un’evidente concentrazione del mercato sia dal lato dell’offerta che della domanda.

Proprio www.chiarezza.it, il noto comparatore di polizze auto del mercato RC Auto, spiega come attraverso il confronto online è possibile ottenere diversi preventivi per l’RC auto e, tra il primo e l’ultimo prezzo, la forbice può arrivare anche fino a 500 €. Questo consente al consumatore di scegliere la polizza più adatta alle proprie esigenze con l’evidente possibilità di risparmiare

Ogni mese sono oltre 500.000 gli automobilisti italiani che confrontano sul web i preventivi di compagnie assicurative prima di procedere con la stipulazione di una polizza RC.

Si tratta di un dato promettente: questo, infatti, significa che i consumatori, in misura sempre maggiore, scelgono di modificare i propri comportamenti adottando un approccio diretto al mondo delle assicurazioni. Di fatto, oggi chiunque può ottenere forti risparmi sull’RC Auto semplicemente confrontando preventivi online attraverso comparatori come www.chiarezza.it.