Programmi Trading: Wide Trader Software trading automatico

Avevamo già parlato di segnali finanziari e gestione degli stessi online: il miglior risultato è ottenibile, di solito, lavorando con softwares appositi che riducono l’intervento umano, fallibile e intempestivo. Esistono alcuni softwares che mettono d’accordo tutti: Wide Trader, di cui ci occupiamo oggi, è uno di questi.

La prima cosa da sapere su Wide Trader è che non si tratta di un broker, ma di un programma che si appoggia a conti aperti normalmente sui broker online, per far funzionare la sua attività di contrattazione di segnali dei trading system che arrivano, grazie alla piattaforma, senza intervento umano. Così è possibile ridurre le commissioni, dato che il broker non deve più immettere dei segnali, diminuire il rischio di slippage e spegnere il proprio PC con la certezza che Wide Trader continuerà a processare sui suoi sistemi.

La piattaforma ha comunque attivo un utile servizio di allarmi, che può allertare il trader via sms, Skype o altri mezzi, in caso si verifichino eventi pre-impostati. Il tutto avviene in trading automatico, oggetto di contrattazione sono i futures, posizioni che possono riguardare anche più broker alla volta, cosa che può accrescere di molto la redditività del proprio trading. Sul sito Trading-online-italia.it ci si può abbonare ai trading system e scaricare il software già interfacciato con i quattro broker più importanti, in modo da poter subito cominciare.