Questo weekend Formula 1 2011 in Malesia col cattivo tempo

Torna la Formula 1 nel weekend. Domani, 9 aprile 2011, qualifiche alle 10 su Rai2. Domenica 10 aprile, invece, andrà in scena il Gp di Sepang alle 10 su Rai1 e dalle 10,50 su Rai2.
Circuito considerato normale rispetto al mezzo cittadino di Melbourne. Maltempo a parte, naturalmente. In Malesia domenica, si assisterà alla seconda prova del mondiale di F1.

Parlando della gara, la Ferrari e i suoi piloti sono ottimisti, e sperano in una crescita della macchina rispetto alla prima gara. Nessuna rivoluzione, questo è sicuro, ma come ha spiegato lo stesso Alonso quanto anche il tracciato dovrebbe aiutare il Cavallino. Quello di Sepang, difatti, è un tracciato più tradizionale. A preoccupare tutti i piloti, però, è la pioggia, che in Malesia si traduce in un vero e proprio diluvio, breve e improvviso.

La Pirelli  parla di almeno 3 soste, se non 4, dovute principalmente al caldo. La pista più tradizionale dovrebbe fornire delle risposte non solo alla Rossa ma anche alla Mercedes uscita malconcia da Melbourne.

Intanto la Fia ha fatto sapere di aver verificato di nuovo l’altezza dell’alettone anteriore della Red Bull che risulta a norma da fermo e molto strisciante in movimento. Verdetto che ha dato esito positivo.