Risparmio Gestito, investire con CheBanca!

Risparmio Gestito” è il nome del nuovo prodotto offerto ai propri clienti da CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca.

“Risparmio Gestito” permette di far fruttare i propri investimenti con un unico costo di gestione, quindi senza costi aggiuntivi di apertura o di uscita dal servizio. Il cliente, che potrà accedere in via autonoma agli oltre 1.800 fondi messi a disposizione dalle più importanti case di investimento, avrà a disposizione una serie di strumenti attivati sul proprio internet banking.

Tra questi:

la mappa del risparmio (trattasi di una sezione che posiziona su assi temporali e di rischio investimento, i rispettivi fondi inseriti a loro volta organizzati in macrocategorie);
il simulatore dei piani di accumulo (ottimo strumento, specie per i coloro che sono alle prime armi);
la chat online (mette i clienti in contatto diretto con gli operatori CheBanca!);
lo strumento di confronto fondi;
il dizionario dell’investitore;
il video tutorial.

Ci sono, quindi, tutti i “tools” utili ad informarsi, studiare e agire nel campo dell’investimento online. Se ce ne fosse bisogno (e consigliamo, sempre ai principianti: ce n’é bisogno!), prima di ogni azione, il simulatore permette di ricostruire l’andamento storico di un piano di risparmio su uno o più fondi, di modo che si potrà valutare il rischio anche in termini di rimborso totale o parziale delle quote di investimento.

I fondi sono selezionabili attraverso una serie di filtri, come il Codice ISIN, la Casa di Investimento o semplicemente accedendo direttamente al portafoglio fondi scelti e posizionati sulla “Mappa del Risparmio”.

Come si acquistano i fondi?

Bisogna avere un Conto Titoli CheBanca!, sottoscrivibile anche senza essere titolari di un Conto Corrente CheBanca! Con il Conto Titoli, infatti, è possibile accedere alla sezione “Investimenti” e procedere alla ricerca di un fondo.
Se non siete invece Titolari di un Conto Titoli potrete sottoscrive il prodotto collegandovi al sito chebanca.it. Oppure in filiale o chiamando il Servizio Clienti.

Con Risparmio Gestito CheBanca! punta a raggiungere un target giovane e digitale, con stime di 2 miliardi di stock entro giugno 2016. Il tutto puntando sul world wide web!

Dai una occhiata a questo video per sapere di più su Risparmio Gestito CheBanca!:

httpv://www.youtube.com/watch?v=wXYAGKcparg