Risultati Serie A: Juventus – Cagliari 1-1, bianconeri comunque primi

serie a logo

La Juventus pareggia in casa la 18° partita di campionato: contro il Cagliari finisce 1-1. I bianconeri erano passati in vantaggio al 7’ grazie ad un bel gol di Vucinic, servito da Lichtsteiner. Risponde al 48’ Cossu che su bella azione individuale trovava il pareggio.

La partita, molto dura sul campo, ha visto due ammoniti sul fronte Juventus (Matri e Barzagli) e uno sul fronte cagliaritano (Dessena). Cinque minuti di recupero non bastano né all’una né all’altra squadra per trovare la vittoria. Da segnalare, nella ripresa, un paio di occasioni capitate sui piedi di Mirko Vucinic, clamorosa quella al 76’ che il montenegrino si crea da solo, con un bel tiro che non trova però lo specchio della porta.

Durante la settimana Antonio Conte aveva chiesto particolare attenzione per questo match; la sua squadra però ha anche oggi regalato una buona prestazione ai suoi tifosi. Peccato non sia arrivata la vittoria.

Con questo pareggio la Juventus si porta comunque da sola in testa alla classifica a quota 38 punti: l’Udinese infatti ha perso a Genoa per 3-2. Capolista momentanea visto che il Milan, a quota 37, questa sera potrebbe scavalcare la Juve vincendo il derby con l’Inter.

Nel prossimo turno di campionato la Juventus giocherà in casa dell’Atalanta (ore 20:45 sabato 21 gennaio 19° giornata di Serie A). Gli altri risultati delle partite di oggi sono: Lazio – Atalanta 2-0, Cesena – Novara 3-1, Chievo Verona – Palermo 1-0, Fiorentina – Lecce 0-1, Genoa – Udinese 3-2, Parma – Siena 3-1. Domani sera (lunedì) c’è l’ultimo posticipo della giornata, Napoli – Bologna in programma alle ore 20:45 allo Stadio San Paolo.